App per carte fedeltà: quali sono i vantaggi? Una app mobile per essere sempre in contatto con i tuoi clienti! Lo smartphone è l'oggetto più personale che abbiamo: lo portiamo con noi ovunque ed è lo strumento più a portata di mano per effettuare ricerche o per essere contattati. Avere una carta fedeltà è molto importante per le attività commerciali per attuare una buona politica di fidelizzazione, tuttavia le tessere plastiche possono risultare poco pratiche, ingombranti Read More
E' ancora utile fare SMS Marketing? I giusti accorgimenti per mettere in atto una strategia di mobile marketing utile e producente. Partendo dal presupposto che nel nostro paese la quasi totalità degli over 16 possiede un telefono cellulare, l'SMS Marketing deve essere ancora considerato uno strumento molto efficace ma allo stesso tempo molto personale e delicato. In questo articolo cercherò di dare alcuni consigli per adottare i giusti accorgimenti e mettere in atto una strategia Read More
La Raccolta Punti: consigli utili Segui i miei consigli per organizzare una raccolta punti efficace ed invogliare i tuoi clienti ad effettuare acquisti ripetuti! La Raccolta punti è la modalità d’uso delle Fidelity Card più diffusa sul mercato ed è basata sul principio dell’accumulo di punti. La finalità è quella di far raggiungere ai clienti una determinata soglia punti per ricevere un premio. E' importante impostare in maniera adeguata una campagna di marketing di raccolta punti per Read More
Perché la Raccolta Punti  funziona? La Raccolta Punti può essere considerata a tutti gli effetti una strategia di marketing di incentivazione. L'obiettivo principale è quello di invogliare il cliente ad effettuare i propri acquisti all'interno di un attività commerciale per accumulare punti e ricevere premi (buoni sconto, prodotti e/o servizi). Tale attività stimola naturalmente la fidelizzazione del cliente e crea un rapporto di fiducia e continuità. La strategia della Raccolta Punti può essere messa in Read More