Contratto di servizio e licenza d'uso

Il presente Contratto (come definito di seguito) è stipulato in Italia tra Connecta s.r.l.s. (di seguito detta Connecta) P.IVA 06349640828, con sede legale in Bagheria (PA), Piazza Vittorio Emanuele III n°12, in persona del Legale rappresentante e il Cliente, identificato con i dati forniti compilando il modulo d’ordine, il quale per il tramite del suo Rappresentante Legale o comunque di un procuratore autorizzato alla stipula del presente contratto in nome e per conto del soggetto che rappresenta, aderisce al presente Contratto (di seguito, il “Cliente”)

Premesse

  • Connectaè una ditta specializzata nel settore della produzione di software e della comunicazione digitale e assicura di possedere competenze e caratteristiche tali da garantire le capacità di prestare servizi competitivi, qualificati e affidabili nel suddetto settore;
  • Connecta ha sviluppato e progettato una piattaforma digitale on-line accessibile mediante la rete Internet in modalità “Software As a Service” (Servizio CubApp) che permette di gestire le campagne marketing on-line mediante l’utilizzo di differenti canali: Campagne di fidelizzazione attraverso l’emissione di Fidelity Card, campagne di messaggistica (Email, SMS, Fax, Social Network) e la gestione del proprio sito Web.
  • Il Cliente intende utilizzare il servizio CubApp in relazione con il proprio Business e comunque per esigenze connesse alla sua attività;
  • Connectaè in possesso dei requisiti necessari a garantire la corretta esecuzione del contratto stesso.

In considerazione delle premesse sopra indicate le parti convengono e stipulano il seguente contratto di licenza d’uso non esclusiva per il servizio CubApp.

Contratto di licenza d’uso

Gli allegati al contratto costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto stesso (Privacy e Termini d’uso del servizio).

Qualsiasi modifica e/o integrazione al presente contratto avrà efficacia tra le parti solamente se stipulata in forma scritta.

Punto 1. Definizioni

In relazione al presente contratto si indicano qui di seguito i significati da attribuire a termini ed espressioni ricorrenti:

Data di attivazione del servizio: la data comunicata da Connecta al Cliente all’atto di attivazione della Dashboard a seguito di ordine online a distanza, mediante connessione Internet, o della restituzione mediante fax o scansione digitale a mezzo posta elettronica del documento “Ordine” firmato per accettazione.

Contratto: indica i presenti termini e condizioni (ivi incluse la Prima Pagina e la pagina recante le firme, ove presenti);

Proprietà intellettuale: L’espressione “Diritti di Proprietà Intellettuale” identifica qualsiasi diritto regolato, di volta in volta, dalle leggi sui brevetti, sul copyright, sulla protezione dei chip semiconduttori, sul diritto d’autore, sul segreto industriale, sui marchi commerciali, sulla concorrenza sleale, sulla privacy e su ogni altra posizione giuridica tutelata relativa ai diritti di proprietà, nonché eventuali applicazioni, rinnovi, estensioni, reintroduzioni e ripristini, attualmente in vigore o attuabili in futuro, in tutto il mondo.

Punto 2. Condizioni d’uso della piattaforma

2.1 – Licenza d’uso Piattaforma.

Connecta, nel rispetto dei termini e condizioni del presente contratto, si impegna a fornire al Cliente una licenza limitata, non esclusiva di utilizzo della piattaforma CubApp, che consente l’invio di SMS, E-mail, Fax, messaggi social, analisi messaggi, gestione di Fidelity Card e gestione del proprio sito Web, attraverso una applicazione SAAS (Software-as-a-service) resa disponibile in Internet.

2.2 – Accesso Cliente alla piattaforma.

In relazione all’erogazione del servizio, il Cliente avrà accesso alla Piattaforma CubApp mediante un’area riservata denominata “Dashboard” accessibile dal sito web https://srv1.cubapp.com mediante credenziali di autorizzazione ed autenticazione attribuite al Cliente ed utilizzate da questi sotto la sua esclusiva responsabilità. L’accesso del Cliente alla Dashboard e l’uso del servizio dovrà essere conforme a quanto indicato nei termini e condizioni di seguito allegati.

2.2 bis

In occasione del primo accesso e successivamente all'avvenuta registrazione dell'utente su Cubapp - anche per la semplice funzione della prova gratuita - Connecta s.r.l.s. si impegna a contattarlo telefonicamente tramite un proprio operatore dedicato che, in qualità di Tutor, guiderà l'utente stesso all'esplorazione della piattaforma e all'utilizzo dei servizi di suo interesse

2.3 – Proprietà delle anagrafiche, dei messaggi e responsabilità delle parti.

I contenuti dei messaggi inviati dal Cliente e le anagrafiche utilizzate sono di esclusiva proprietà del Cliente e Connecta si impegna a non farne alcun uso diverso da quello previsto per l’adempimento del contratto. In particolare Connecta si impegna a: non cedere o mettere a disposizione di terzi gli elenchi anagrafici, in modo parziale o totale, temporaneo o definitivo, a non farne uso ad alcun titolo, se non a fini statistici e di miglioramento del servizio, a non mantenerne copia, salvo quella indispensabile all’esecuzione del servizio e ai sensi della normativa vigente.

Connecta sarà fornitrice del servizio di comunicazione verso i destinatari del Cliente e per conto del Cliente e conseguentemente tratterà i dati necessari per l’effettuazione della spedizione dei messaggi solamente in qualità di RESPONSABILE ESTERNO al trattamento dati, possedendo le capacità tecniche per ricoprire tale ruolo solo ed esclusivamente in relazione alla gestione informatica dei database del Cliente, escludendo la responsabilità del loro contenuto e del loro utilizzo da parte del Cliente stesso.

In tale sua attività di trattamento dei dati, Connecta si impegna a:

  • avvalersi soprattutto di strumenti informatici e/o telematici con CPU allocata nel territorio italiano onde evitare una qualunque necessità burocratica per il flusso transfrontaliero dei dati, adottando logiche strettamente correlate alle finalità delle prestazioni che Connectaè obbligata a rendere al Cliente e nella stretta osservanza delle vigenti disposizioni in materia, anche in ordine alla sicurezza dei dati;
  • adottare le necessarie misure minime di sicurezza in linea con le disposizioni del Codice Privacy vigente;
  • osservare le misure di sicurezza generali disposte dalla normativa di cui sopra ed in particolare dal Disciplinare Tecnico in materia di Misure Minime.

Il Cliente dichiara espressamente di essere consapevole che il presupposto per l’utilizzo del servizio offerto da Connecta e per l’invio di messaggi di posta elettronica, sms, fax mediante strumenti automatizzati è la raccolta del consenso preventivo, espresso, libero ed informato da parte dei destinatari dei messaggi, nei limiti e con le eccezioni stabilite dalla vigente normativa in materia di dati personali. La raccolta del consenso al trattamento dei dati, costituenti le Anagrafiche dei destinatari dei messaggi, è un onere posto dalla legge esclusivamente a carico del Cliente, che conseguentemente si impegna, ove necessario, a comunicare ai destinatari e a ricevere da essi accettazione della propria informativa privacy. Nel predisporre il testo di tale informativa il Cliente dovrà tenere conto che è suo onere indicare espressamente il fatto che per la consegna delle comunicazioni possono essere utilizzati servizi esterni, come quello offerto da Connecta, oltre al fatto che – relativamente alle comunicazioni email – sono utilizzati dei sistemi di tracciamento statistico che consentono di rilevare l’apertura di un messaggio ed i click effettuati sui link (collegamenti ipertestuali contenuti nell’email), identificandone in particolare quantità e data.

Connecta conseguentemente è manlevata da ogni responsabilità derivante dalle modalità adottate dal Cliente per l’inserimento dei dati nei database messi a sua disposizione per l’utilizzo dei servizi, nonché dalle modalità di acquisizione del consenso per l’utilizzo di tali strumenti.

In caso di utilizzo da parte del Cliente dei servizi telematici della piattaforma CubApp® per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta invio di “spam” e fare “spamming”), come meglio definito al punto 5 “Spam e limitazioni” del documento “Termini d’Uso del Servizio” di cui al precedente punto 2.2, e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente, Connecta addebiterà al Cliente la somma di Euro 2.000,00 (duemila/00 euro), a titolo di penale oltre al risarcimento di eventuali ulteriori danni alla reputazione e all’infrastruttura di CubApp®.

In ogni email inviata dovrà essere inserita in modo chiaramente visibile un Punto “informazioni sul mittente” (“about us”), nel testo o sotto forma di link diretto. Tale Punto dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • denominazione (cognome e nome) e indirizzo di residenza del mittente se persona fisica, in caso di società, enti o associazioni in aggiunta alla denominazione (es. ragione sociale) e indirizzo della sede legale, anche la forma giuridica, l’indicazione del registro di iscrizione, registro imprese o altro albo commerciale/associativo di categoria equivalente con il relativo numero di iscrizione/registrazione;
  • informazioni di contatto, costituite almeno da un numero telefonico valido o da un modulo di contatto in forma elettronica, oltre ad un indirizzo email, e
  • se disponibile dovrà essere fornito il numero di identificazione ai fini dell’imposta sul valore aggiunto, numero di Partita IVA ai fini UE/VAT identification number, o altro numero di identificazione ai fini fiscali equivalente.

2.4 – Modalità di cancellazione dei dati del Cliente.

Trascorsi 10 giorni dalla data di scadenza del contratto, o nel caso il contratto si sia risolto per altre cause, Connecta ha la facoltà di cancellare i dati derivanti dall’utilizzo della piattaforma CubApp archiviati per conto del Cliente. Tali dati saranno consultabili e scaricabili da parte del Cliente entro il termine sopra indicato utilizzando le normali funzionalità della piattaforma. Ferma restando tale facoltà di cancellazione, tempistiche di conservazione più lunghe possono essere dettate da esigenze diverse da quelle indicate all’interno di questo contratto, in particolare in caso di indagini da parte della Polizia Giudiziaria o Enti preposti ad eventuali controlli.

2.5 – Servizio assistenza clienti.

Connecta si impegna a fornire un servizio di assistenza tecnica per segnalazioni legate al corretto funzionamento della Piattaforma CubApp in conformità a quanto previsto nella Punto 5 Garanzia del livello minimo di servizio.

Punto 3. Proprietà e Marchi; Terzi licenziatari.

3.1 – Proprietà della piattaforma CubApp.

Connecta è l’unico proprietario esclusivo di tutti i diritti e gli interessi per la Piattaforma CubApp, e di qualsiasi proprietà Intellettuale ad essa collegata, compresi gli sviluppi che ne derivano. CubApp è un marchio registrato. Il sito web, la piattaforma e le informazioni contenute sono di proprietà di Connecta. Ne è vietata la copia non autorizzata e la diffusione in violazione ai Diritti di Proprietà Intellettuale.

3.2 – Dicitura e logo “Powered by CubApp”.

Il Cliente riconosce e, salvo diverso accordo espresso, sottoscritto tra le parti, accetta il fatto che Connecta potrà inserire in ogni messaggio inviato dal Cliente una dicitura e/o un Logo riguardante il servizio CubApp, contenente un link ad uno dei siti CubApp.

3.3 – Clienti di terzi.

Connecta permette ai propri clienti che hanno firmato l’accordo commerciale specifico per agenzie, di concedere in sub licenza l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma CubApp ai propri clienti. La concessione in sub licenza è vincolata all’accettazione da parte del Cliente dell’Agenzia dei termini di utilizzo della Piattaforma CubApp.

Punto 4. Termini economici e durata contrattuale

4.1 – Durata e recesso.

Il contratto è a tempo determinato, la durata minima è determinata a fronte del pagamento del canone d’utilizzo (fissato per le durate pari a 12, 24, 36 mesi) in ragione della durata prescelta dal Cliente. La durata decorre dalla data di attivazione o rinnovo della Dashboard da parte del Cliente, visibile nell’area riservata che viene sempre visualizzata prima dell’utilizzo della piattaforma. Il contratto si intende tacitamente rinnovato per una pari durata (es. 12 mesi, 24 mesi, 36 mesi ecc.) in mancanza di disdetta da comunicarsi tramite Lettera Raccomandata A.R. oppure inviando un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC – valida solo se anche il mittente utilizza una casella certificata) all’indirizzo connectasrl@pec.it almeno 30 (trenta) giorni prima della naturale scadenza del presente contratto. Nel corso del periodo iniziale di prova gratuita del servizio (Test) ai nuovi Clienti, gli stessi possono esercitare il diritto di recesso dal servizio CubApp® liberamente senza alcun costo e in qualsiasi momento. Resta inteso che qualora il Cliente intenda inviare disdetta prima della conclusione del periodo minimo, come da accettazione online a mezzo internet o risultante dalla “Conferma d’Ordine”, sarà comunque tenuto al pagamento del Canone d’utilizzo stabilito dalle parti.

Nel caso in cui il Cliente non provveda al pagamento del canone d’uso di cui al successivo punto 4.2 del presente contratto, la Connecta potrà a suo insindacabile giudizio sospendere il servizio CubApp ed esigere in ogni caso il pagamento dell’intero importo del canone relativo alla durata concordata. Il pagamento di tutte le somme dovute

 a Connecta in base al presente contratto non potrà essere ritardato o sospeso per nessuna ragione, con espressa rinuncia a qualsiasi deroga.

4.2 – Corrispettivo fatturazione e pagamenti.

Per l’utilizzo del sopra citato servizio CubApp il Cliente si obbliga a versare un canone periodico nei tempi e nei modi indicati nel documento “Ordine”, oppure nell’ordine “ONLINE” se l’acquisto è perfezionato a distanza tramite sito E-commerce, salvo per l’utilizzo nell’eventuale periodo di prova gratuita iniziale (Test). Le parti stabiliscono che in caso di ritardo nel pagamento del suddetto canone gli interessi moratori saranno calcolati in base all’articolo 5 del Decreto legislativo 9 ottobre 2002 n.231 e successive modifiche. Nel caso in cui il pagamento non sia pervenuto, dopo 10 giorni dalla scadenza verrà disabilitata la funzione di invio, mentre dopo ulteriori 10 giorni Connecta sarà autorizzata a bloccare completamente l’accesso al servizio e a cancellare tutti i dati registrati.

Il canone annuale del servizio CubApp e i servizi di Assistenza potranno essere soggetti ad aumento annuale. In caso di aumento, Connecta avviserà con preavviso scritto di almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto in essere, via posta ordinaria, fax, o direttamente all’interno della Dashboard CubApp, oppure fornendo la comunicazione via posta elettronica all’indirizzo email del Cliente. Le nuove tariffe saranno applicate dalla data di rinnovo del contratto e saranno mantenute inalterate per un anno. Il Cliente, nel caso in cui non accetti le nuove tariffe valevoli dal rinnovo contrattuale, dovrà, ai sensi del presente articolo 4.1, disdettare il presente contratto nei termini previsti; diversamente, le nuove tariffe si intenderanno accettate e verranno legittimamente applicate dalla data del rinnovo contrattuale.

4.3 – Spazio hosting sulla Dashboard.

L’utilizzo dello spazio Dashboard collegato al servizio CubApp, che nel contratto base prevede 30MB di spazio, è limitato ai soli fini collegati all’invio di newsletter con CubApp, non per altri scopi. Le immagini o i documenti caricati saranno quindi richiamabili solamente dai messaggi inviati o dalla versione web di tali messaggi. Alla data del rinnovo del canone verrà calcolata la media dello spazio utilizzato nel periodo e, nel caso lo spazio utilizzato risultasse superiore a quello base o a quello diversamente pattuito, sarà addebitato automaticamente il relativo costo. L’utente è in grado di verificare ogni giorno lo spazio occupato e la media d’uso, direttamente sulla Dashboard. Viene inoltre avvisato nell’home page del servizio in caso di superamento dello spazio medio utilizzato rispetto alla soglia compresa nel contratto base o diversamente pattuito. E’ possibile acquistare online Spazio Dashboard aggiuntivo anticipatamente a condizioni agevolate.

Punto 5. Garanzia e assistenza

5.1 – Disponibilità del servizio

 

5.1.1   La Connecta declina qualsiasi forma di garanzia, espressa o sottointesa, connessa al Servizio che infatti viene fornito “Come è” e pertanto non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione riguardante la qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo.

5.1.2   Nonostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, non si può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da virus e da bugs.

5.1.3   Connecta si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare, rimuovere oppure aggiungere funzionalità al Servizio a sua assoluta discrezione con effetto immediato e senza obbligo di avviso. Connecta non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per qualsiasi perdita subita in seguito ad una qualsiasi decisione presa da Connecta a tal proposito.

 

5.2 – Servizio assistenza clienti.

Connecta si impegna a fornire un servizio di assistenza tecnica per segnalazioni su problemi legati al corretto funzionamento del sistema CubApp dal Lunedì al Venerdì in orario d’ufficio (09.00-13.00 / 14.00-18.00), esclusi festivi, secondo una delle modalità seguenti:

  • TICKET – Servizio di assistenza via TICKET (attivazione tramite acquisto del Pacchetto “Assistenza Standard”) sulle tematiche relative al funzionamento di CubApp con presa in carico del problema entro 8 ore lavorative e intervento, con richiesta di conferma da parte del Cliente, effettuato entro 48 ore lavorative (le 48 ore lavorative sono da intendersi a partire dal momento in cui il supporto tecnico fornisce la prima risposta di presa in carico della richiesta).

Non sono incluse le consulenze sulla composizione dei messaggi, sul codice Html, sull’impostazione e sul livello qualitativo della comunicazione, sulle problematiche di deliverability (recapitabilità dei messaggi). I tempi di risposta sono garantiti dal momento in cui siano state fornite al supporto tecnico tutte le informazioni utili all’identificazione problema.

  • TICKET + TELEFONO – Servizio di assistenza via TICKET e via TELEFONO (attivazione tramite acquisto del Pacchetto “Assistenza Premium”) sulle tematiche relative al funzionamento di CubApp. Non sono incluse le consulenze sulla composizione dei messaggi, sul codice Html, sull’impostazione e sul livello qualitativo della comunicazione. Non è inclusa l’assistenza su tematiche inerenti la deliverability (recapitabilità dei messaggi). Presa in carico della richiesta da parte del supporto entro 4 ore lavorative. Intervento, con richiesta di feedback da parte del Cliente, entro 16 ore lavorative a partire dalla presa in carico del problema (le 16 ore lavorative sono da intendersi a partire dal momento in cui il supporto tecnico fornisce la prima risposta di presa in carico della richiesta). I tempi di risposta sono garantiti dal momento in cui siano state fornite tutte le informazioni utili all’identificazione della richiesta nella sua completezza. L’assistenza telefonica, di cui alla presente opzione, viene erogata a seguito dell’apertura della relativa richiesta (Ticket) in modalità telefonica o a mezzo email, nel rispetto delle modalità e tempistiche sopra specificate; in caso di primo contatto a mezzo telefonico l’operatore provvederà alla raccolta delle informazioni comunicate dal Cliente e all’attivazione del Ticket di assistenza.
  • CONSULENTE – Servizio di assistenza via EMAIL e via TELEFONO attraverso un consulente, responsabile per il Cliente. L’assistenza è fornita sulle tematiche relative al funzionamento di CubApp. E’ compresa inoltre la consulenza telefonica sulla composizione dei messaggi, sulla deliverability (recapitabilità dei messaggi), sull’impostazione e sul livello qualitativo della comunicazione (rimangono escluse le attività di revisione e/o redazione dei testi, composizione grafica e invio delle comunicazioni). Presa in carico del problema entro 2 ore lavorative. Intervento, con richiesta di feedback da parte del Cliente, effettuato entro 8 ore lavorative a partire dalla presa in carico del problema (le 8 ore lavorative sono da intendersi a partire dal momento in cui il supporto tecnico fornisce la prima risposta di presa in carico della richiesta). I tempi di risposta sono garantiti dal momento in cui siano state fornite tutte le informazioni utili all’identificazione della richiesta.

Punto 6. Dichiarazioni, Ulteriori garanzie e responsabilità.

6.1 – Garanzia di correttezza delle informazioni del Cliente.

Il Cliente dichiara e garantisce:

  • che tutte le informazioni fornite dal Cliente a Connectasono complete, corrette ed aggiornate, inclusi i dati inseriti nell’apposito menu “Account” disponibile all’interno del servizio CubApp;
  • di essere legittimato ad autorizzare, e di autorizzare Connectaad esercitare tutti i diritti necessari affinché possa espletare i servizi risultanti dal presente contratto. Nulla nel presente articolo vale a limitare o ad escludere la responsabilità di alcuna delle parti per dolo o colpa grave. Tutta la corrispondenza tra il Cliente e Connecta, compresi i suoi collaboratori, può essere registrata e archiviata. Connecta si riserva il diritto di pubblicare o inoltrare a terzi (come ad esempio ISP o DNSBL) qualunque comunicazione o corrispondenza tra il Cliente e il servizio di Abuse Desk, identificabile con l’email connectasrl@pec.it

6.2 – Responsabilità delle informazioni pubblicate.

Il Cliente solleva e manleva la Connecta da qualunque responsabilità nel caso di denuncia, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illegale dei servizi da parte del Cliente o di uno o più dei suoi utilizzatori/clienti finali. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da Connecta resta ad esclusivo carico del Cliente.

6.3 – Responsabilità per inadempimenti del Cliente.

Il Cliente si obbliga a tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da Connecta, quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dal Cliente con la sottoscrizione del presente contratto e comunque connesse all’invio di informazioni contenute all’interno delle newsletter del Cliente, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

6.4 – Responsabilità di utilizzo della piattaforma.

In nessun caso la Connecta né i propri dipendenti e/o collaboratori che abbiano partecipato alla creazione, alla produzione o alla fornitura dei servizi di Connecta potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante

dall’attivazione o dall’impiego dei servizi di Connecta e/o dalla interruzione del funzionamento di tali servizi. Tali disposizioni permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.

< p style="text-align: justify;">6.5 – Inadempimenti per causa di eventi esterni.

Connecta non sarà ritenuta in alcun modo responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da responsabilità dei gestori delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, a seguito di guasti, sovraccarichi, interruzioni, ecc.

6.6 – Inadempimenti per cause di forza maggiore.

La Connecta non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tumulti popolari, atti di terrorismo e di guerra, scioperi, sommosse, trombe d’aria, uragani, alluvioni, frane e smottamenti.

6.7 – Interruzioni per eventi eccezionali.

Connecta si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto; qualora fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, conterrà nel minor tempo possibile tali interruzioni, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 5.1 in ordine alla Garanzia del livello minimo del servizio. Connecta definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza del servizio; fornirà inoltre all’utente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

6.8 – Inadempimenti per causa di terzi.

La Connecta non sarà altresì responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell’utente, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico tra il Cliente ed il sistema di Connecta.

6.9 – Garanzia per fornitura di servizi di terze parti.

Nel caso in cui Connecta fornisca gli strumenti necessari per utilizzare servizi di terze parti, inclusi gli operatori di rete, le seguenti condizioni si applicano: Connecta permette l’accesso a tali servizi di terzi fermo restando che sono soggetti a termini, condizioni e limitazioni imposte dalla terza parte. Nel caso le terze parti cambino, sospendano o interrompano la fornitura di tali servizi, Connecta potrà consequenzialmente cambiare, sospendere o interrompere l’accesso a tali servizi senza obbligo di notifica. Ulteriormente Connecta sarà autorizzata a sospendere l’erogazione dei propri servizi che siano direttamente dipendenti da servizi offerti da tali soggetti terzi. Resta in ogni caso salva la facoltà per Connecta di fornire i medesimi servizi avvalendosi di fornitori differenti. Il Cliente autorizza Connecta a fornire a queste terze parti tutte le informazioni necessarie all’espletamento di tali servizi.

6.10 – Garanzia di invio dei messaggi.

I messaggi si intendono inviati quando Connecta li ha inviati alla destinazione programmata all’interno del servizio CubApp®, inclusi: SMTP server, reti di telecomunicazioni mobili o ogni server di intermediari o API di fornitori di servizi terzi. Nonostante lo scopo sia quello di garantire una copertura estesa del servizio, avvalendosi dei servizi di differenti operatori in tutto il mondo, le terze parti fornitrici potrebbero interrompere improvvisamente il servizio erogato a Connecta o a fornitori di Connecta. In questo caso i messaggi non verranno consegnati a destinazione. La ricevuta di recapito dei messaggi è disponibile ma non garantita: quando il fornitore di servizi o l’operatore di telecomunicazioni mobili la fornisce viene riportata in Dashboard. Il Cliente prende atto che i servizi di invio comunicazioni, per le loro intrinseche caratteristiche tecnologiche, non sono da utilizzarsi nei casi in cui la mancata ricezione di un messaggio, totale e/o entro un certo tempo, sia suscettibile di produrre un danno al Cliente o a terzi; Connecta non garantisce la consegna delle comunicazioni e la costante fruibilità del servizio e, in caso di mancato e/o ritardato recapito, o di mancanza di ricevuta di recapito, non è in alcun modo responsabile né direttamente, né indirettamente verso il Cliente e/o verso terzi. Connecta si riserva inoltre la facoltà di escludere dall’invio alcuni destinatari o gruppi di destinatari che possono compromettere la qualità dell’invio singolarmente o nel suo complesso (Es. Spamtrap).

6.11 – Eventuali danni derivanti dall’utilizzo della piattaforma.

Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Connecta per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.

Punto 7. Fidelity Card e Crediti

7.1 – Fidelity Card -CubApp per la Fidelizzazione.

Il CLIENTE che desidera emettere le Fidelty Card nei confronti dei propri consumatori, deve acquistare il pacchetto denominato Starter Kit ed in aggiunta un pacchetto di card in quantità predefinite e non scomponibili. L’acquisto dello Starter Kit da parte del CLIENTE prevede la fornitura da parte di Connecta dei seguenti prodotti e servizi:

  1. a) Fornitura del lettore di card nella versione scelta dal CLIENTE (Chip Card oppure Card Prox di prossimità) in caso di soluzione con card a chip, non è prevista invece alcuna fornitura per la soluzione barcode.
  2. b) Attribuzione di crediti corrispondenti a 10 SMS, 20 e-mail e 3 fax a titolo di omaggio per nuova attivazione. L’acquisto di un pacchetto di card da parte del CIENTE prevede la fornitura da parte di Connectadella quantità di Card scelta e stampate secondo le specifiche definite dal CLIENTE (inserimento tramite upload di file grafici di stampa nell’apposita area STAMPA o richiesta di nostro supporto GRAFICO a pagamento per la creazione dei file grafici) nelle modalità e nei tempi indicati prima dell’acquisto.

7.2 – Modalità di invio di messaggi SMS e FAX.

Per l’invio di messaggi fax e sms è necessario acquistare una “pacchetto” espresso in “crediti”, in quantità predefinite e non scomponibili. Esaurito il credito anticipato non è possibile effettuare invii per quella specifica tipologia di messaggi. I crediti acquistati hanno una durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Decorsi 24 mesi dalla data dell’ultimo acquisto, gli eventuali crediti residui non utilizzati saranno annullati senza che alcun rimborso sia dovuto al Cliente; contestualmente tutti i dati registrati all’interno della Dashboard CubApp® ivi compresi (senza limitazioni) numeri di telefono, statistiche di invio, messaggi e impostazioni, saranno cancellati senza alcuna possibilità di ripristino. Il Cliente ha facoltà di prolungare di altri 24 mesi la scadenza del totale dei crediti acquistando un nuovo pacchetto di crediti.

7.3 – Utilizzo Dashboard senza uso di Fidelity Card.

La Dashboard che non viene utilizzata per l’emissione di Fidelity Card, pertanto utilizzata per inviare sms, email, fax, oppure per analizzare messaggi email, non prevede alcun canone se non l’acquisto dei pacchetti per i servizi desiderati e per l’eventuale estensione dell’assistenza.

Punto 8. Titolarità dei dati contenuti nella piattaforma e condizioni di utilizzo

8.1 – Aggregazione di dati.

Come stabilito tra le parti, Connecta detiene tutti i diritti all’utilizzo delle informazioni statistiche, dei dati e delle relative analisi in forma aggregata, derivanti dall’utilizzo della piattaforma CubApp da parte dei suoi clienti. Tali dati in forma aggregata non includono dati personali e il Cliente autorizza espressamente Connecta ad utilizzare gli stessi al fine di migliorare i servizi erogati ovvero a fine di informazione statistica pubblicabile sempre in forma aggregata.

 

8.2 – Pubblicità.

Il Cliente approva l’utilizzo da parte di Connecta del suo nome e logo in presentazioni, materiali di marketing, elenchi clienti, rapporti finanziari. Se il Cliente desidera utilizzare i nomi commerciali, i marchi registrati, i marchi di servizio, il logo, i nomi di dominio ed altre caratteristiche distintive di marca (“Caratteristiche di Marca”), può farlo a condizione che ciò avvenga in conformità al presente Contratto e alle istruzioni per l’utilizzo delle “Caratteristiche di Marca” di Connecta in quel momento vigenti, così come a qualsiasi contenuto o riferimento in esse presente.

 

8.3 – Prova Gratuita (Test).

CubApp può offrire periodi di prova gratuita del servizio ai nuovi Clienti. Tale periodo di prova è da intendersi come finalizzato unicamente alla prova delle funzionalità, con invii limitati verso indirizzi di prova del Cliente stesso. Non è ammesso che uno stesso Cliente attivi più di 1 (uno) Dashboard di prova. Nessun costo è dovuto per usufruire della prova gratuita. La Dashboard di prova gratuita verrà cancellata automaticamente dopo 1 (uno) mese dalla scadenza. Una volta completato l’eventuale periodo di prova gratuita, nel caso il Cliente confermi espressamente la volontà di acquistare il servizio, è tenuto al pagamento del canone periodico anticipato in base alla forma contrattuale cui ha scelto di aderire. L’accesso al servizio potrà essere sospeso fino al momento in cui il pagamento sia effettivamente pervenuto.

Se acquistati dal Cliente, potranno essere addebitati anche i costi o canoni relativi a servizi aggiuntivi correlati a CubApp.

8.4 – Cessione del contratto.

Connecta avrà il diritto e la facoltà di cedere o comunque trasferire i diritti e le obbligazioni contenute nel presente Contratto; Il Cliente avrà la facoltà di cedere e comunque trasferire i diritti e le obbligazioni contenute nel presente contratto unicamente in virtù di consenso scritto preventivo di Connecta. Il Cliente, ottenuto il preventivo consenso scritto da Connecta, dovrà necessariamente comunicare a mezzo raccomandata A.R. o messaggio di Posta Elettronica Certificata PEC (PEC – valida solo se anche il mittente utilizza una casella certificata) la data d’inizio della cessione del Contratto; nel caso in cui il Cliente non ottemperi a questa ultima obbligazione di comunicazione, la Connecta potrà, a suo insindacabile giudizio:

  • Recedere unilateralmente dal Contratto senza dovere alcunché al Cliente per l’eventuale servizio non usufruito;
  • Esigere il pagamento della somma di € 150,00 a titolo di spese amministrative per la gestione della pratica di recesso.

8.5 – Modalità di trattamento dei dati del cliente.

Il Cliente autorizza espressamente Connecta al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente e, secondo quanto indicato dall’informativa ex art 13 D.Lgs 196/03 (visualizzabile sul sito e qui di seguito allegati), senza necessità di un consenso espresso da parte del Cliente (ai sensi dell’art. 23 del DLgs 196/03) perché il trattamento di tali dati è necessario per dare esecuzione ad un contratto di cui è parte il Cliente, solo ed esclusivamente per lo svolgimento dei servizi riportati nel presente contratto.

8.6 – Validità modifiche e/o integrazioni.

Connecta potrà modificare unilateralmente il presente “Contratto di Servizio e di Licenza d’Uso della Piattaforma CubApp” e i “Termini d’Uso del Servizio” allegati. Ogni modifica sarà effettiva dal momento in cui verrà pubblicata sul sito web di CubApp al link Termini d’uso, oppure comunicata al Cliente nella home page della piattaforma. L’utilizzo da parte del Cliente del servizio, oggetto del presente contratto, successivamente alla comunicazione delle modifiche e/o integrazioni nelle forme sopra indicate, è da intendersi quale accettazione delle stesse modifiche e/o integrazioni da parte del Cliente. Nel caso in cui il Cliente non intenda accettare le modifiche e/o integrazioni di cui sopra, lo stesso dovrà comunicarlo a Connecta, che si riserva di esercitare il diritto di recedere dal contratto con conseguente interruzione del servizio CubApp.

8.7 – Risoluzione per fallimento o procedura concorsuale.

Il presente contratto si intenderà automaticamente risolto qualora una delle parti venga dichiarata fallita o ammessa alle procedure di concordato preventivo, di amministrazione controllata o altre procedure concorsuali o posta di liquidazione.

8.8 – Validità delle clausole contrattuali.

Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal Cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da Connecta.

 

8.9 – Oneri fiscali.

Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, è a carico del Cliente.

8.10 – Legge applicabile e foro competente.

Il presente Contratto sarà regolato e interpretato secondo la legge italiana, e le parti concordano espressamente che per qualsiasi controversia circa la validità, efficacia, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Palermo(PA).