A quanti di voi è capitato di vedere portacarte colmi di fidelity card? O magari di sentire che qualcuna è stata dimenticata a casa, in chissà quale le borsa…
La soluzione? I nuovi programmi di fidelizzazione vengono proprio in aiuto del cliente!
Oggigiorno è possibile realizzare app apposite da poter far installare per tutte le tipologie di smartphone e che garantiscono se lo si richiede, anche la vecchia card plastica. Comodo no?
Molte catene di supermercati, in questo campo hanno deciso di fare un passo avanti: ormai da un paio d’anni, sono state introdotte app attraverso le quali è possibile effettuare diverse operazioni e che facilitano i clienti, venendo in contro alle loro esigenze:
A volte il consumatore ha solo bisogno di essere ulteriormente incentivato ad aderire ai programmi fedeltà e, per convincerlo a fidarsi della tua attività, puoi studiare alcune strategie, talvolta combinandone tra loro.
Progetti etici: danno la possibilità di fornire strumenti per paesi meno fortunati, trasformando i punti spesa o facendo delle piccole donazioni. Un esempio è il progetto attivato dalla catena Coop per la scuola, che ha deciso di impegnare alcuni fondi in percorsi di formazione.
Questi sono solo alcuni dei più diffusi programmi fedeltà utilizzati spesso dalle grandi catene di supermercati. Questa strategia aiuta i clienti a fidarsi sempre di più delle aziende, scegliendole rispetto ad altre e di conseguenza portando ad un maggior fatturato.
Chiamaci per ricevere una consulenza immediata con uno dei nostri operatori, oppure visita il nostro sito